rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Renzi, la mossa a sorpresa: un posto in lista a Boldrini e Pisapia

Nel frastagliato mondo del centrosinistra possono cambiare e non poco gli scenari se davvero Matteo Renzi, come sostiene oggi Repubblica, offrirà un posto in lista a Laura Boldrini, la presidente della Camera, e Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano. L'obiettivo? "Affossare" dalemiani e bersaniani

La voce è sorprendente, ma le manovre in atto in molti partiti in vista delle elezioni politiche (ormai si voterà solo nel 2018, non ci sono più dubbi al riguardo) sono solo all'inizio.

Nel frastagliato mondo del centrosinistra possono cambiare e non poco gli scenari se davvero Matteo Renzi, come sostiene oggi Repubblica, offrirà un posto in lista a Laura Boldrini, la presidente della Camera, e Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano.

"Pisapia e Boldrini possono presentarsi sotto il nostro simbolo, da indipendenti": questo in sintesi il pensiero dell'ex premier. Renzi vorrebbe in tutti i modi evitare che Boldrini e Pisapia possano confluire in qualche modo con dalemiani e bersaniani.

"Per loro c'è posto" ha chiarito Renzi ai suoi. Oltre a loro però nessun altro accordo con le forze della sinistra. L'ex premier vorrebbe infatti una soglia di sbarramento al 5% per "scremare" chi ha pochi voti.

Fonte: Libero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi, la mossa a sorpresa: un posto in lista a Boldrini e Pisapia

Today è in caricamento