rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Torino, altro "schiaffo" a Del Piero: rifiutata la cittadinanza onoraria

La mozione era stata proposta dalla Lega Nord e ha trovato il parere contrario del Pd, contrario a votare con il centrodestra. Sì, invece, per Papa Francesco: sarà cittadino onorario di Torino

Prima la Juve. Poi la città di Torino. I grandi amori della sua vita, la squadra e la città nelle quali ha trascorso gran parte della sua carriera, sembrano destinati a "tradirlo" sempre. A fargli male per primo fu la Juventus, che dopo diciannove anni d'amore decise di non rinnovargli il contratto e di lasciarlo andare via quando lui, Alessandro Del Piero, aveva ancora la maglia numero 10 sulle spalle e la fascia di capitano al braccio. Ora, a dare un altro schiaffo a Pinturicchio, ci ha pensato il consiglio comunale della città della Mole. 

Racconta TorinoToday

Papa Francesco sarà cittadino onorario di Torino, Alessandro Del Piero - nato a Conegliano - no. Lo ha deciso lunedì il comune di Torino che ha approvato, con ventisette voti favorevoli e un astenuto, il conferimento del riconoscimento a Jorge Mario Bergoglio. Mentre non è andata bene all'ex capitano della Juventus la cui cittadinanza era stata chiesta con una mozione dalla Lega Nord che ha ricevuto soltanto venti voti a favore.

In realtà, chiarisce il giornale di Torino, i motivi del rifiuto sono più politici che calcistici, o di merito: 

Il centrosinistra, infatti, è rimasto "tiepido" su una proposta dell'opposizione di centrodestra. Neppure i favori del sindaco Piero Fassino, tifoso juventino, sono serviti a convincere il Pd a dire "si" in maniera compatta.

Fonte: TorinoToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, altro "schiaffo" a Del Piero: rifiutata la cittadinanza onoraria

Today è in caricamento