rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Trent'anni per scoprire gli assassini di un'adolescente: l'omicidio nel 1984

La polizia di San Diego ha individuato tramite le analisi del Dna i responsabili della morte di Claire Hough

Trent'anni fa, il cadavere mutilato della 14enne Claire Hough fu ritrovato su una spiaggia di San Diego, a Torrey Pines. Da allora la polizia non ha mai smesso di investigare e oggi, grazie all'esame del Dna, sono stati individuati i due uomini responsabili del brutale omicidio. Ma non potranno mai pagare per quello che hanno fatto perché sono morti entrambi.

Ronald Clyde Tatro, 70 anni, è morto in un incidente in barca nel 2011 in Tennessee. Il tenente della omicidi Paul Rorrison ha svelato che l'uomo aveva avuto diversi precedenti per reati sessuali.

Kevin Charles Brown, 62 anni, invece è stato trovato morto giovedì. L'uomo, un criminologo in pensione del Dipartimento di Polizia di San Diego che però non si risulta essersi mai occupato della scena del crimine del delitto Hough, si è suicidato. Il tenente Rorrison ha dichiarato che Brown sapeva di essere sospettato per l'omicidio e che presto sarebbe stato arrestato.

La polizia non ha voluto commentare eventuali legami tra Tatro e Brown e ha escluso che il delitto di Claire Hough nel 1984 possa essere collegato a quello di Barbara Nantais, la 15enne uccisa nel 1978 poco lontano da Torrey Pines. Entrambe le vittime furono trovate strangolate, con della sabbia in gola e il petto mutilato. La polizia riaprì i due fascicoli nel 2013, ordinando nuovi esami del Dna.

Gli investigatori sono sicuri di aver individuato i responsabili dell'omicidio di Claire Hough ma hanno invitato comunque chiunque avesse informazioni a contattare la sezione omicidi. 

Fonte: Los Angeles Times →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trent'anni per scoprire gli assassini di un'adolescente: l'omicidio nel 1984

Today è in caricamento