rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Litigano in chiesa, poi si prendono a sediate

Spinte, insulti poi pure sediate: è successo nella monumentale basilica di San Nicola a Catania. Protagonisti due dipendenti comunali che oggi sono stati sospesi

Una lite furibonda, finita a sediate, spintoni e manate in faccia: un video ormai virale riprende una scena avvenuta nella chiesa di San Nicolò l’Arena ai Benedettini, a Catania. A riprendere il tutto un turista tedesco in viaggio nella città etnea.

Il video diventato virale in Rete è stato caricato da Marco Celeschi, blogger catanese, che su Facebook racconta la genesi della vicenda.

"Un mio cliente del B&b, un tedesco, ha fatto un giro per la città appena arrivato e, su mio suggerimento, è andato a vedere San Nicolò l’Arena ai Benedettini. Alla vista di questo spettacolo che lo ha accolto all’ingresso, mi ha subito ringraziato della dritta che gli avevo dato. Con i turisti a Catania ci sappiamo fare, indubbiamente".

La notizia arriva proprio nel giorno in cui a Cesena andava in scena una feroce zuffa tra ubriachi nella chiesa ortodossa della Madonna della Misericordia del Lugaresi. A differenza del comune romagnolo in questo caso i protagonisti della scazzottata sono due dipendenti comunali. Secondo quanto riportato dai media locali il sindaco ha detto che prenderà provvedimenti disciplinari. "Entrambi saranno sottoposti a procedimento disciplinare, per essere sanzionati a norma di legge e regolamento" spiegano dal Comune.

"I protagonisti dell’episodio sono stati individuati in due dipendenti comunali appartenenti alla Direzione Cultura. Entrambi, già domattina, verranno sospesi dal servizio lavorativo e sottoposti a procedimento disciplinare, per essere sanzionati a norma di legge e regolamento"

Il Monastero dei Benedettini di San Nicolò L'Arena

Fonte: CataniaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litigano in chiesa, poi si prendono a sediate

Today è in caricamento