rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

La città si mobilita, ritrovata l'auto 'speciale' rubata a Giovanni: "Grande sensibilità, grazie"

E' stata ritrovata l'auto di un 26enne con disabilità motorie, che aveva lanciato un appello dalle pagine di FoggiaToday

Una storia a lieto fine, un enorme sospiro di sollievo per Giovanni. E' stata ritrovata l'auto di un 26enne foggiano con disabilità motorie, che aveva lanciato un appello dalle pagine di FoggiaToday.

Gli rubano l'auto appena ritirata: "Aiutatemi, guadagno poco e mi serve per lavorare" 

Dopo l’appello lanciato lo scorso lunedì la città ha dato prova di grande sensibilità, e si è adoperata affinché il giovane commesso potesse ritrovare la Mokka, con comandi al volante - sulla quale aveva investito tutti i suoi averi, impegnando in pratica buona parte del suo stipendio per i prossimi 5 anni.

L'auto è stata ritrovata

Decine di migliaia di condivisioni sui social network, tante segnalazioni di cui una decisiva: l’auto è stata ritrovata nel pomeriggio stesso dagli agenti della Sezione Volanti della polizia, in via del Salice Nuovo. Qualche danno, nulla di troppo serio.

"La collaborazione tra informazione, cittadini e forze di polizia - evidenzia FoggiaToday - ha quindi funzionato e i risultati non sono tardati ad arrivare, grazie ad una Foggia propositiva e partecipe: accanto alle segnalazioni, infatti, tra gli utenti c’è stato anche chi si è fatto promotore di una raccolta fondi (rifiutata però dal giovane) attivando un passa-parola che si è allargato a macchia d’olio".

Basti pensare che persino da Catania, dove un lettore si era reso disponibile a donare al 26enne l'auto della moglie recentemente scomparsa a causa di un male incurabile. 

Il video da FoggiaToday

Fonte: FoggiaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città si mobilita, ritrovata l'auto 'speciale' rubata a Giovanni: "Grande sensibilità, grazie"

Today è in caricamento