rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Roberta Ragusa, clamorosa svolta: "E' sepolta nel boschetto"

Una lettera e varie fotografie sono state recapitate ai carabinieri di Pisa: "Roberta Ragusa è sepolta qui, scavate e la troverete". Sul Corriere della Sera tutti gli aggiornamenti

La notizia è clamorosa: una lettera e varie fotografie sono state recapitate ai carabinieri di Pisa: "Roberta Ragusa è sepolta qui, nel boschetto". Potrebbero essere a una svolta le indagini sulla donna scomparsa nel 2012. Il "boschetto"  di cui si parla è nei pressi della stazione di San Giuliano Terme.

Pochi mesi fa la Cassazione ha annullato il proscioglimento del marito Antonio Logli. La lettera in cui viene indicato il luogo del presunto seppellimento viene analizzata con la massima attenzione. In questi anni infatti le voci e le segnalazioni sul caso, che ha avuto una ribalta mediatica nazionale, sono statate numerose, ma come scrive oggi il Corriere della Sera, questa volta ai carabinieri del Nucleo operativo di Pisa è arrivato qualcosa di più: fotografie in cui viene precisato il punto esatto della presunta sepoltura.

AGGIORNAMENTO: "E' UN FALSO ALLARME"

"Scavate lì, la troverete" si legge nel messaggio. Il boschetto è a poche centinaia di metri dall’abitazione dei Logli, nel retro del deposito mezzi e materiali, alla fine del marciapiede della stazione di S.Giuliano Terme. In un punto preciso tra gli alberi ci sarebbe una sorta di avvallamento: è in quel punto che secondo la lettera anonima ci sarebbero i resti della povera Roberta Ragusa. 

E’ stata la stessa fonte che si è rivolta agli investigatori pisani a precisare, in una lettera al Corriere, le circostanze dell’ipotetica svolta nell’enigma. «Le foto inviate si riferiscono ad un luogo segnalatomi da una persona a conoscenza di informazioni riguardo la scomparsa di Roberta Ragusa».

Le indagini, ora, ripartono da una foto: il primo elemento concreto in un mistero che dura da troppo tempo.

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, clamorosa svolta: "E' sepolta nel boschetto"

Today è in caricamento