rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

FOTO - Ecco come le ragazzine rom si fingono turiste e borseggiano i turisti

Succede tutto nel cuore di Roma, come raccontano oggi Leggo e il Messaggero

Ci sono anche le foto: ecco come le rom "finte turiste" borseggiano i turisti veri. Succede nel cuore di Roma, come raccontano oggi Leggo e il Messaggero. Occhiali da sole e mappa di Roma in mano, le borseggiatrici sembrano delle tranquille turiste che ammirano il Colosseo, i Fori o il Campidoglio. Le bande dell’Est Europa ma anche italiane, hanno affinato la tecnica:

Con tanto di macchina fotografica a tracolla e piantina della città in mano si avvicinano alla vittima. La distraggono con una scusa, spesso la richiesta di un posto nelle vicinanze da raggiungere. Poi, mentre con la mappa coprono la borsa del visitatore, con la mano, da sotto, afferrano il portafoglio e lo infilano rapidamente dentro ai jeans.

I numeri a Roma raccontano di un fenomeno dilagante: solo nell’ultimo anno i carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 600 persone per borseggi. La novità più rilevante è che sempre più spesso i ladri "lavorano" vicino ai monumenti, mischiandosi ai turisti in coda per entrare nei musei o nei siti archeologici.

Fonte: Leggo →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTO - Ecco come le ragazzine rom si fingono turiste e borseggiano i turisti

Today è in caricamento