rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Roma, senza casa occupano palazzo della Curia: "E' il nostro Giubileo"

Circa 170 famiglie dei movimenti di lotta per la casa hanno occupato due palazzine "di proprietà della Chiesa" lungo via Prenestina. Nel giorno dell'apertura della Porta Santa lo slogan: "Apriamo le porte del diritto all'abitare"

ROMA - Circa 170 famiglie senza casa, organizzate dai movimenti di lotta per il diritto all'abitare, hanno occupato questa mattina, nel giorno dell'apertura della Porta Santa che segna l'inizio del Giubileo, due palazzine lungo via Prenestina 1391. "Questi edifici sono di proprietà della Curia. Nel giorno di apertura del Giubileo della Misericordia che ha fin dall'inizio riservato grande attenzione ai poveri e agli ultimi, decine di famiglie hanno deciso di prendersi un tetto sotto cui dormire".

L'OCCUPAZIONE - Le due palazzine di via Prenestina 1391, secondo quanto riportano i movimenti che stanno facendo viaggiare su Twitter la notizia con gli hastag #stopsfratti, #Giubileo e #primaipoveri, sarebbero di proprietà dell'istituto missionario dei Padri Monfortani, appartenente alla diocesi di Roma. "Questo vuole essere un messaggio a chi parla di povertà e di misericordia ma soprattutto al governo Renzi-Alfano che pone come unica soluzione all'emergenza abitativa l'uso della forza e dei blindati, costruendo un clima di paura per sperare di recuperare i consensi perduti nelle prossime elezioni di primavera".

Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, senza casa occupano palazzo della Curia: "E' il nostro Giubileo"

Today è in caricamento