rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

"Chi di cane ferisce di cane perisce"

Romney che lega il cane al tetto della macchina. Obama che mangia carne di cane. In America è scoppiata la Dog War presidenziale

Certo, c'è la crisi economica, e poi il sistema sanitario nazionale e il dossier Iran, ma oltre a questi serissimi argomenti un altro tema appassiona gli elettori americani in vista delle elezioni presidenziali di quest'anno: il "controverso" legame che Obama e Romney hanno con i cani.

Come leggiamo sull'Huffington Post, da mesi Mitt Romney, ormai certo candidato repubblicano alla presidenza, è sulla graticola per un "fattaccio" di cui è stato colpevole nel lontano 1983: aver fatto viaggiare il suo cane, per oltre 12 ore, legato con la cuccia sul tetto della sua automobile.
Apriti cielo! Gli animalisti democratici si sono tutti indignati, e anche molti repubblicani hanno tentennato riguardo a questo gesto sicuramente deplorevole.

La risposta repubblicana arriva dai blogger, sempre molto attivi in America, che accusano il presidente Obama di aver mangiato in passato carne di cane. L'ammissione, a dire il vero, è contenuta in un libro di memorie nell'attuale inquilino della Casa Bianca ricorda la sua infanzia in Indonesia, ma in tempi di elezioni lo "scoop" viene brandito come un arma.

La guerra politica, scrive l'Huffington Post con un bel pò di ironia, si sta trasformando in una "Dog War".

Argomenti molto seri anche quelli animalisti, certo, ma per scegliere il presidente della nazione più potente del mondo c'è bisogno di andare a ripescare piccoli particolari nel lontano passato delle vite dei due sfidanti?

Fonte: Huffington Post →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chi di cane ferisce di cane perisce"

Today è in caricamento