Paolo, in carrozzina dalla Lombardia alla Sicilia: "Credete nelle vostre capacità"

Rupp Bruno sta per partire per un'impresa che resterebbe nella storia: percorrere tutta l'Italia, da nord a sud, con la sua carrozzina. Ha 68 anni e a causa del diabete di cui soffre da qualche anno ha perso entrambe le gambe: donazioni su Facebook

Per tutti è Paolo, ma all'anagrafe è Rupp Bruno. Ha in mente di fare un'impresa che resterebbe nella storia: percorrere tutta l'Italia, da nord a sud, con la sua carrozzina. Ha 68 anni e a causa del diabete di cui soffre da qualche anno ha perso entrambe le gambe.

Ma la voglia di vivere e di sognare è inarrestabile. Ha ribattezzato il suo progetto 'Trekking rotellando verso sud': dal prossimo aprile attraverserà l'Italia da nord a sud, precisamente dalla Brianza fino a Catania, percorrendo 1267 chilometri.

Rubb Bruno-2-2

Una foto di Rupp Bruno (Foto Facebook)

Grazie al supporto di un team di giovani amici, Paolo ha modificato la sua carrozzina elettrica, sulla quale porterà un carrellino, una tenda e dell'attrezzatura da campeggio. Dei pannelli solari, inoltre, aumenteranno l'autonomia delle batterie. "Farò un viaggio che sarà come un trekking - racconta l'uomo in un video pubblicato sulla pagina Facebok dedicata all'impresa - cioè come se camminassi a piedi". L'obiettivo dell'ebanista è ammirevole, semplice e d'impatto: motivare altre persone con disabilità a credere nelle proprie capacità. Forza Paolo!

"L'impresa - racconta - durerà circa due mesi, in cui vivrò sulla strada, vivrò viaggiando". Per finanziare la sua impavida avventura, il 68enne ha organizzato una raccolta fondi su una pagina Facebook, dove chiunque lo voglia, può dare il proprio contributo.

Fonte: MilanoToday →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento