rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Russia, la barca si capovolge: tredici bambini annegano nel lago

Il dramma nel lago Syamozero, nella repubblica nordoccidentale russa di Karelia. La barca sarebbe stata travolta da un'improvvisa tempesta

RUSSIA - Tredici bambini e un adulto sono morti annegati nel lago Syamozero, nella repubblica nordoccidentale di Karelia, dopo che l'imbarcazione su cui si trovavano si è capovolta per un'improvvisa tempesta. A riferire del tragico incidente è Russia Today: secondo quanto riportato nel lago c'erano 49 turisti a bordo di tre imbarcazioni che stavano navigano insieme quando la tempesta ha colpito le imbarcazioni.

lago-russia-2

L'INCIDENTE - Una delle barche si è rovesciata nel lago: disperati i soccorsi. In tutto 13 turisti sono stati salvati ma per tredici bambini e un adulto non c'è stato niente da fare. Le vittime provenivano tutte da Mosca. "Si sta indagando per chiarire le circostanze", ha spiegato il portavoce Vladimir Markin. "Come parte iniziale delle indagini sarà fatta una valutazione legale degli impiegati di questo campeggio per bambini e delle altre persone responsabili dell'organizzazione del viaggio in barca con le condizioni meteo avverse. Uno degli istruttori è stato già arrestato. Gli investigatori stanno indagando su di lui"

Fonte: RussiaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russia, la barca si capovolge: tredici bambini annegano nel lago

Today è in caricamento