Russia, il ristorante dedicato a Putin: sulla carta igienica c'è Obama

Ad aprire il "President Cafè" è stata Svetlana, una giovane che ha studiato negli Usa. Il menù, ovviamente, è tipico. Il prezzo assolutamente popolare

Obama sulla carta igienica del ristorante

KRASNOYARSK (RUSSIA) - Il menù è prevalentemente classico, anche se la foto in prima pagina è quella, famosa, di Putin 'a cavallo' di un orso: ravioli siberiani e verdure caucasiche. Non fosse per i ritratti di Vladimir Putin disposti sulle pareti a forma di cuore e la carta igienica alla toilette con l'effigie di Barack Obama, sembrerebbe un normale ristorante. Invece si tratta di un locale super-patriottico. 

Le cameriere indossano tutte una maglietta con scritto "squadra di Putin"; i cocktail sfoggiano il tricolore russo; la carta da parati sui muri inneggia alle Olimpiadi di Sochi. Mentre a stelle e strisce è lo zerbino all'ingresso. Nel locale ci sono pure i ritratti di Obama e Angela Merkel, della ex premier ucraina Tymoshenko, e dell'attuale presidente ucraino Petro Poroshenko. Ma in questo caso sotto ogni ritratto c'è pure pennarello nero. Per farci i baffi o le corna. Il più vessato è l'attuale capo di governo ucraino Yatsenyuk.

putin-cafe4-2

Dopo aver studiato per tre anni negli Stati Uniti, la siberiana Svetlana Lautman è tornata a casa e ha aperto il "President cafe". Oggi si confessa a weirdrussia.com, aprendo le porte del ristorante che sta facendo tanto parlare, ma non per la cucina. "Perché proprio Vladimir Vladimirovich? È la figura più iconica del mondo", dice la bella Svetlana. "Ci sono persone che criticano Putin. Vorrei dire loro che viviamo in un tempo di ristrutturazione nel Paese. Non vi è alcuna indicazione su quanto andranno avanti i lavori ma lui (Putin) li finirà". Nel locale qualcosa di molto "democratico" però c'è: il prezzo. Cenare con menù presidenziale è molto a buon mercato. Da trecento a un migliaio di rubli: da 4 a 12 euro.

Fonte: Weird Russia →

Potrebbe interessarti

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • Tutto quello che devi sapere sulle extension ciglia

  • Come riconoscere l’allergia agli acari della polvere

  • Maturità 2019, i consigli degli esperti per una colazione a prova di esame

Più letti della settimana

  • Bollo auto, così cambia la tassa

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 15 giugno 2019

  • Reddito di cittadinanza, l'ultima truffa: "Vivo da solo", scoperto e denunciato

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 giugno 2019

Torna su
Today è in caricamento