Napolitano si fa lo yacht presidenziale: "E' stato sequestrato a un magnate russo"

Nei cantieri navali della Spezia si lavora sullo Sanjir, uno yacht di 38 metri. Fungerà "da base d'appoggio galleggiante per il presidente della Repubblica nelle cerimonie di rappresentanza"

Il Giornale torna ad attaccare il capo dello Stato.

"Napolitano si fa lo yacht", scrive il quotidiano vicino al centrodestra. Le cose in realtà non stanno proprio così.

Nei cantieri navali della Spezia si lavora sullo Sanjir, uno yacht di 38 metri che sulla carta è destinato a diventare l'imbarcazione presidenziale.

L'imbarcazione era stata sequestrata al magnate russo che lo aveva commissionato senza però riuscire mai neppure a metterci piede. A causa di alcuni "problemini" (mancato pagamento dell'Iva)  le Fiamme Gialle hanno portato via il superyacht al magnate.

Un gioiello in vetroresina progettato per solcare gli oceani: 125 piedi di lunghezza per 261 tonnellate di stazza spinte fino a 28 nodi da due motori diesel a 12 valvole, con interni da mille e una notte e attrezzature naturalmente high tech.

Che se ne farà il presidente d'un Paese dilaniato da precarietà, disoccupazione e disperazione di un mini transatlantico il cui valore è stimato attorno ai 12 milioni di euro? Lo userà per assolvere funzioni pubbliche. Perché la Repubblica italiana possa continuare a essere degnamente rappresentata anche tra le onde, la vecchia Argo, ex spy boat riconvertita in nave presidenziale e utilizzata sia da Re Giorgio II sia dal suo predecessore Carlo Azeglio Ciampi I, andrà in pensione: coi suoi 24 metri in legno, e il peso di un incendio che nel 2009 ne danneggiò la sala macchine, rischia di non riuscire più a reggere la forza dei mari.

Il Sanjir opererà come "idroambulanza e mezzo di soccorso sanitario, partecipando a esercitazioni militari". Oltre a tutto ciò scrive il Giornale, fungerà "da base d'appoggio galleggiante per il presidente della Repubblica nelle cerimonie di rappresentanza".

L'operazione andrà in porto una volta superate le ultime obiezioni sollevate davanti al tribunale di Livorno dai legali di Alexander Besputin, il milionario moscovita che nel 2006, attraverso una società con sede ai Caraibi, aveva incaricato i cantieri navali di Pisa di forgiare la regina del lusso.

Fonte: Il Giornale →
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (20)

  • io metterei un limite ai Giornali pluricondannati per falso e diffamazione.Il Giornale colleziona tali condanne quindi non è credibile.

  • Vedo che la schiera della destra è ben allineata con Il Giornale del padrone:; leggo da altre parti (e anche dall'articolo sopra) che la barca è al servizio di Napolitano e poi sotto che è idroambulanza e per servizi sanitari...delle due l'una: o il Giornale spara le solite cazzate o le spara la Marina

  • sono stufo di questa gente.. loro e... la loro casta. BASTA! BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!! c'è gente in Italia che muore!!!!!!!!!

  • Ma su ragazzi.... RE GIORGIO ha un cuore così grande che inviterà tutti noi italiani strangolati da tasse e crisi a fare vacanze sula barchetta a spese sue.... Ogni giorno è sempre più una vergogna !

  • Ma è un servizio di pubblica utilità. Lo scafista Napolitano ci traghetterà sulle coste africane, così non ci lamenteremo più della corruzione, del conflitto di interessi, della mancanza di libertà di espressione, delle violenze sulle donne, della sanità ecc.

  • Sto cadavere de napolitano

  • ancora per poco ed alle prossime elezioni li cacceremo via tutti a calci nel sedere!

  • Avatar anonimo di mauro giordano
    mauro giordano

    Grane Napoli ! Vai che il viziato non si perde. D'Alema ti ha contagiato…vero ? Bè….direi che un'imbarcazione serve al presidente. Mica è come noi comuni mortali che annaspiamo senza neppure il salvagente :) Egli galleggia e galleggia bene. Grande esempio in questo momento catastrofico, credo che più che uno yacht più che una barca più che una residenza presidenziale galleggiante sia un vero e proprio simbolo…quasi un monito: Italiani…..l?Italia età affondando…si salvi chi può. Almeno nessuno potrà dire che non lo aveva fatto capire in tutti i modi. Grande Napoli…vai !

  • Un altro motivo in più per ri-votare M5S!

    • io pure li ho votati. ma manco pagato lo rifarei. sono inutili. non avevano intenzione di fare i ns interessi sin da subito, ma volevano solo fare antipolitica. se riuscissero a prendere il 6% alle prox elezioni sarebbe già un miracolo.... per me possono scomparire dal web e dalla politica italiana. forse che dalle loro ceneri, senza capoccia e burattinai alla spalle, si riuscirà a tirare su un partito del popolo...uno vero. no sti sciacqua lattughe buoni solo a fare schifio in parlamento e insultare i deputati. Anche uno scaricatore di porto poteva farlo.... bisogna COSTRUIRE NO DISTRUGGERE!!!!!!!!!!

  • questa è la risposta di questo stato alla presunta strafottenza di coloro che ne criticano le spese. Vale sempre la frase storica del marchese Del Grillo..."io sò io e voi nun siete un caxxo..."

  • E bravo RE GIORGIO ..... non gli bastava abitare in una specie di castello con servitù ospedale e quant'altro .... non gli basta avere un appannaggio da fare invidia agli utili di una grossa società ... non gli bastava fare e disfare governi in base a come si alza la mattina ..... non gli bastava governare il paese Italia come un RE .... evidentemente no ancora tutto questo ben di dio non gli basta !!! Lui è RE GIORGIO e siccome un RE è un RE ecco che spunta fuori la NAVE PRESIDENZIALE che si addice ad un RE !!!!! Una volta c'era un presidente amato da tutti, una volta c'era un presidente DI TUTTI !!! UNA VOLTA C'ERA SANDRO PERTINI !!!! Peccato però che di uomini cosi ce ne sono uno e nulla piu

  • Forse quella carta straccia del giornale non sa che a portare il paese a questo punto è stato il loro padrone pazzo.

  • vendetelo e date da mangiare agli italiani rimasti senza lavoro con le famiglie altro che darlo a quel vecchio rinco....

  • quando andrete a votare ricordatevi di votare movimento 5 stelle...e queste cose non succederanno piu'!!

    • Parole Sante !!!! M5S forever

  • Eih... Pss.... Olà, Gente.. NON ANCORA CAPITE CHE noi siamo i "PEONES" italiani?? Riflettete alla pressione fiscale che esercitano su di noi, ai CCNL bloccati, l'IMU che esce dalla porta e rientra dalla finestra. Non sanno quanto costa al litro la benzina!!! non sanno quanto costa al mese il genere alimentare per sfamare una famiglia di quattro. Potrei continuare all'infinito......... MA CHE VERGOGNA!!! Le auto blu tutte di alta cilindrata e di marche costose!!!! NO IN ITALIA I SOFFERENTI SONO in coma farmacologico!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Mi sembra troppo sostenere che Napolitano si fa lo yacht, Ma lui lo sa?

  • Ma la finite di rubare con i nostri soldi, bastaaaaaa

  • Avatar anonimo di willi
    willi

    quante tasse ci caricheranno ancora per poter garantire un altro lusso alla casta , e meno male che dovremo essere noi a gestire il potere ..... alla faccia della costituzione ...

Più letti della settimana

  • Grande Fratello 2018

    Grande Fratello Vip 2018: cast, concorrenti e tutte le anticipazioni

  • Economia

    Pensioni, tra illusioni e realtà si va verso quota 100 "depotenziata": che cosa significa

  • Attualità

    Lunedì occhio al bonifico, 45 italiani diventeranno milionari

  • Tv

    Il dramma di Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Torna su
Today è in caricamento