homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcameravideo-camerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companies

"Aiutateci a trovare Daniele Potenzoni": l'appello di Totti ai tifosi della Roma

Daniele venne perso di vista il 10 giugno nella metropolitana di Roma dagli operatori che lo accompagnavano: ora la Capitale si muove per le ricerche

La trasmissione "Chi l'ha visto?" segue questo caso sin dal primo giorno: Daniele non può essere scomparso nel nulla. 

"Questo ragazzo è di Milano e si è perso nella nostra città. Mi appello a tutti voi romanisti, aiutiamo la famiglia di Daniele a riportarlo a casa. Se lo incontrate per strada chiamate subito le forze dell'ordine. Non restiamo indifferenti, riportiamo a casa Daniele". Dopo l’incontro del Commissario Straordinario Tronca con i familiari, con questo messaggio del capitano della Roma Francesco Totti ai sostenitori della sua squadra la Capitale si è definitivamente “accorta” della scomparsa di Daniele Potenzoni, perso di vista il 10 giugno nella metropolitana dagli operatori che lo accompagnavano. 

Durante le prime decisive settimane delle ricerche, infatti, media e istituzioni locali non sembravano aver raccolto gli appelli che il padre di Daniele, Franco Potenzoni, aveva lanciato ripetutamente da “Chi l’ha visto?” insieme all’altro figlio Luca. Un elemento che forse ha contribuito a rendere inspiegabile il caso del 36enne sparito da mesi sotto gli occhi di tutti.

CHI E' DANIELE POTENZONI - Daniele Potenzoni, 36 anni, risiede con i genitori a Pantigliate (Milano). Mercoledì 10 giugno era a Roma per andare all'udienza di Papa Francesco con un suo gruppo, guidato da tre accompagnatori e un volontario. Arrivati alla stazione Termini, alle 9 sono saliti su un treno della linea “A” della metropolitana, ma siccome non c’era abbastanza posto gli accompagnatori hanno chiesto a tutti di scendere per prendere quello successivo. Ma lui è rimasto sul treno che è partito e, nonostante le ricerche alle stazioni e nelle zone circostanti, non è stato ancora trovato. Non possiede un cellulare.



Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • "accolto?"

    • Aggiungo riportandoti un fatto avvenuto nei giorni scorsi ad un mio conoscente: nei giorni scorsi in centro a Milano ha visto un uomo anziano (in pigiama) che stazionava sperduto all'angolo di una via, gli si è avvicinato chiedendogli se avesse bisogno. L'uomo ha risposto che cercava un grande ospedale dove aveva lasciato gli abiti (quindi in evidente stato confusionale). Il mio conoscente è riuscito ad attirare una pattuglia di vigili i quali, dopo aver interpellato l'uomo se avesse bisogno d'aiuto ed avendo ricevuto risposta negativa, si sono allontanati lasciando l'uomo ed il mio conoscente senza il minimo aiuto. Ora mi domando: quell'uomo che fine avrà fatto? Questo dimostra come siamo indifferenti alle persone disorientate, autistici, malati d'alzheimer ecc..

    • Sì, accolto perché se l'uomo (quindi non minorenne) è autistico, non sa esprimersi e non sa dire chi è, non credo che r.o.m. o s.i.n.t.i. vadano dalla polizia a farne denuncia (non è certo nella loro cultura).

  • Mi dispiace il mio precedente post sia stato cancellato. Il mio voleva essere solo un aiuto a trovare Daniele dal momento che conosco, per averci lavorato, i R.O.M. e i S.I.N.T.I.: provate a cercarlo in qualche campo, può darsi che loro l'abbiano accolto.

Più letti della settimana

  • Cronaca

    Massimo Bossetti trasferito a Lecce in gran segreto: "Camuffato tra i turisti"

  • Citta

    Dramma nella Terra dei fuochi, Antimo muore a soli 17 anni

  • Mondo

    Afghanistan, kamikaze si fa esplodere durante una manifestazione: "Almeno 50 morti"

  • Strano ma web

    Precipita dallo scivolo acquatico e cade sulle rocce: ragazzo ferito | VIDEO

Torna su
Today è in caricamento