rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Scontro treni in Puglia, il legale di un indagato bacia i piedi del pm

Una foto pubblicata dal "Giornale" scatena le polemiche. La figlia di una delle vittime: "Siamo allibiti, il magistrato dovrebbe abbandonare il caso"

La foto di per sé non prova nulla, se non una certa (e legittima) familiarità tra un avvocato ed un pm, ma se di mezzo c’è uno dei più gravi disastri ferroviari del dopoguerra, inevitabilmente, le cose cambiano. 

Stiamo parlando dell’indagine sull’incidente avvenuto poche settimane fa in Puglia e costato la vita a 23 persone. E di una foto, pubblicata oggi dal Giornale di Alessandro Sallusti, in cui si vede  l’avvocato Leonardo De Cesare, legale del capostazione di Andria Vito Piccarreta, fare il 'baciapiede' al pm tranese Simona Merra, nel pool di magistrati che indaga sull’incidente ferroviario.

Un'immagine che secondo un esposto presentato al Csm potrebbe rafforzare i dubbi sui legami troppi stretti tra magistrati e avvocati della città pugliese.

Lo scatto è stato notato dalla figlia di una delle vittime del disastro, Daniela Castellano, che lo ha condiviso sulla sua pagina facebook con un commento amaro: "Come possiamo pensare di avere giustizia per i nostri cari!".

Interpellata dall’Ansa la donna ha poi aggiunto: 

"Siamo scioccati, allibiti e arrabbiati", la "logica vorrebbe che la pm abbandonasse il caso" perché "noi parenti non possiamo vivere con l'incubo che le indagini possano essere influenzate da qualcos'altro".

Fonte: Il Giornale →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro treni in Puglia, il legale di un indagato bacia i piedi del pm

Today è in caricamento