rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Scoperta l'Atlantide al largo del Brasile: "Sì, è il continente scomparso"

Trovate le prime tracce della 'Atlantide del Brasile', un continente che sarebbe stato sommerso dalle acque circa 100 milioni di anni fa

Un gruppo di geologi brasiliani affferma di aver scoperto le prime tracce della 'Atlantide del Brasile', un continente che sarebbe stato sommerso dalle acque circa 100 milioni di anni fa. Lo ha annunciato Roberto Ventura Santos, esperto del Brazil's Geology Service, durante una conferenza stampa.

La scoperta è stata fatta nell'oceano Atlantico, 1500 chilometri a largo di Rio, in acque internazionali. I ricercatori hanno trovato una roccia formata da granito, un minerale che si trova solo in zone continentali. "Potrebbe essere l'Atlantide brasiliana - ha spiegato l'esperto - ne siamo quasi certi, ma per confermare l'ipotesi faremo una nuova ricognizione quest'anno per prendere altri campioni della roccia".

In un primo momento i ricercatori non pensavano la scoperta fosse davvero rilevante. Ma il mese scorso il team di scienziati brasiliani e giapponesi a bordo di un sommergibile ha potuto osservare con più cura la formazione geologica sottomarina situata al largo della costa del Brasile.

Fonte: Generaccion →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta l'Atlantide al largo del Brasile: "Sì, è il continente scomparso"

Today è in caricamento