rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Le scoppia l'appendice e rischia di morire: il dramma della giovane miss

A soli 14 anni ha rischiato la vita per la grave e improvvisa infezione: quella terribile esperienza le ha lasciato un segno sul corpo. Ma Atlanta ha superato le sue insicurezze e oggi e una splendida reginetta di bellezza

Una storia incredibile che racconta la forza di una giovane donna: si chiama Atlanta McBride e viene dal Regno Unito. All'eta di 14 anni ha rischiato di morire: la sua appendice è scoppiata e, non avendo sintomi, l'organo è andato in cancrena. I medici che l'hanno presa in cura sono riusciti a salvarle ma sono anche stati costretti a svuotarle lo stomaco. 

Così i segni di quell'esperienza le sono rimasti sulla pelle: una vistosa cicatrice sulla pancia per molto tempo l'ha fatta sentire in imbarazzo. "Per molto tempo - racconta la giovane - non ho indossato il bikini. Sapevo di essere fortunata ad essere ancora viva ma quel segno stava incidendo sul mio carattere".
 
La ragazza ha deciso di ricorrere alla chirurgia plastica e alcune tracce sono comunque rimaste. La vita di Atlanta però è cambiata quando ha deciso di partecipare ai concorsi di belleza: quell'esperienza le ha fatto riacquistare la sicurezza perduta: "La cicatrice non mi dava più fastidio". La giovane ha iniziato ad aggiudicarsi vari titoli, fino a diventare Miss Eco Regno Unito: "Tutti - conclude - abbiamo qualcosa di cui siamo insoddisfatti. Ma la vera bellezza viene da dentro".

Fonte: Daily Mail →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scoppia l'appendice e rischia di morire: il dramma della giovane miss

Today è in caricamento