rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Cagnolina abbandonata viene salvata dai Carabinieri e diventa la mascotte del reparto

"Sec" è stata letteralmente adottata dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori "Calabria"

Una pattuglia di carabinieri ha salvato una cagnolina di poco più di un mese, tremante e denutrita, che vagava sul ciglio della strada nei pressi di un distributore di benzina lungo la statale 18 in direzione di Mileto, nel vibonese. Rischiava di essere investita e uccisa da qualche automobilista ma i militari sono fortunatamente riusciti ad avvicinarla e a raccoglierla, una volta guadagnata la sua fiducia.

Portata alla base dello Squadrone Eliportato Cacciatori "Calabria" presso l’aeroporto Luigi Razza di Vibo Valentia, la cucciola  è stata nutrita ed accudita e ha conquistato immediatamente l’affetto di tutti i Carabinieri Cacciatori che la hanno eletta all'unanimità mascotte del Reparto.

Adesso “Sec”, questo è il nome datole dal Comandante quale acronimo di Squadrone Eliportato Cacciatori, gode di ottima salute e può giocare allegramente nei prati e nelle camerate della caserma, certa di essere entrata a pieno titolo nella famiglia del prestigioso reparto speciale dell’Arma, i cui componenti sono uniti da un legame che, andando oltre la semplice colleganza, non contempla in nessun caso l’abbandono dei propri compagni, costi quel che costi

sec cane carabinieri-2

Fonte: Carabinieri.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolina abbandonata viene salvata dai Carabinieri e diventa la mascotte del reparto

Today è in caricamento