rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Taser e secondo caricatore a tutti i poliziotti: c'è il via libera

I sindacati pochi giorni fa hanno incontrato la Direzione centrale per gli Affari Generali. Una recente circolare del capo della Polizia invita "ad aumentare l'attenzione anche quando si è liberi dal servizio"

Tutti i poliziotti avranno nella dotazione personale un secondo caricatore e c'è anche il primo via libera alla sperimentazione del Taser, la pistola elettrica. Lo ha stabilito il Dipartimento di Pubblica sicurezza, scrive InfoDifesa.it.

I sindacati di polizia - che pochi giorni fa hanno incontrato la Direzione centrale per gli Affari Generali e quella del Tecnico Logistico del Dipartimento per discutere le misure - hanno richiamato "l'attuale clima di allerta del Paese", che è stato segnalato anche dalla recente circolare del capo della Polizia che invita "ad aumentare l'attenzione anche quando si è liberi dal servizio, in quanto l'appartenenza alla Polizia di Stato è di per se elemento che porta a ritenere che i poliziotti possano essere possibili obiettivi". 

Al momento ci sono circa 10mila caricatori disponibili. Ognuno ha 15 colpi. Si è deciso di consegnarli subito agli agenti partendo dagli uffici operativi, quelli che fanno controllo del territorio, scorta e tutele per poi arrivare alla completa distribuzione che sarà completata nel giro di sei mesi circa.

Si è anche accennato alla difficoltà di utilizzare l’attuale pistola in dotazione personale, che sarebbe poco maneggevole.

Fonte: InfoDifesa.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taser e secondo caricatore a tutti i poliziotti: c'è il via libera

Today è in caricamento