rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Seggiovia "impazzisce": sciatori scagliati in aria, 8 feriti

L'impianto di risalita di una località sciistica in Georgia è andato fuori controllo, muovendosi in senso contrario a forte velocità, lanciando letteralmente in aria gli sciatori. Il ministro della Salute georgiano ha precisato come siano 8 i feriti

Una decina di sciatori feriti, due gravemente: questo il bilancio di un guasto avvenuto ad una seggiovia in una località sciistica in Georgia. L'impianto è andato fuori controllo, muovendosi in senso contrario a forte velocità, lanciando letteralmente in aria gli sciatori.

Come riferisce Russia Today diverse persone sono state scagliate fuori dalle seggiole mentre altre si sono lanciate giù di propria iniziativa. 

Una donna incinta svedese è rimasta gravemente ferita alla schiena mentre un ucraino ha riportato fratture al braccio, ha riferito il ministro della Salute, David Sergeenko che ha precisato come siano in tutto 8 le persone rimaste ferite.

Il ministro dell'Interno georgiano ha aperto un'indagine, citando uno sfruttamento improprio dell'impianto come possibile causa dell'incidente.

Georgia, sciatori sbalzati da seggiovia per un guasto: il video shock

Un testimone dell'accaduto, l'ucraino Peter Knyshov, ha postato su Facebook un video dell'incidente. "La gente, caduta sotto il 'tritacarne' dopo lo scontro delle seggiole, ha riportato diverse ferite", ha scritto, raccontando che i tecnici sono riusciti a bloccare la seggiovia due minuti dopo che è andata fuori controllo e i soccorritori sono arrivati 7/8 minuti più tardi. 

Fonte: Russia Today →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seggiovia "impazzisce": sciatori scagliati in aria, 8 feriti

Today è in caricamento