rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Senzatetto vince 2.700 euro e offre meravigliosa cena a base di tartufo a 50 amici

Zelindo Fedrighetti di calcio "ne sa", e ha vinto 2.700 euro scommettendo sulle partite. Ma sa anche che i soldi hanno un valore relativo, e che ci sono cose che non hanno prezzo: come la solidarietà. "Sono molto contento di averlo fatto. È stato un bel momento"

Di calcio "ne sa", e ha vinto 2.700 euro scommettendo sulle partite. Ma sa anche che i soldi hanno un valore relativo, e che ci sono cose che non hanno prezzo: come la solidarietà. Zelindo Fedrighetti, senzatetto, 74 anni, ha offerto un pranzo a base di tartufo ad altri 50 senzatetto come lui. L'uomo da dieci anni è alla Capanna di Betlemme, realtà solidale della Papa Giovanni XXIII che offre un'abitazione a chi si trova in condizioni di disagio a Rimini.

"Ho acquistato un chilo di tartufi - racconta Zelindo al Resto del Carlino - sei chili di tagliolini e gli straccetti di vitello: eravamo in cinquanta, ci voleva un bel po' di roba". Tutti gli ospiti hanno gradito e spazzolato tutto: "Nei piatti non è rimasto niente - spiega - sono molto contento di averlo fatto. È stato un bel momento di allegria dividere questa vincita con gli altri". "Una decina di anni fa ho rinunciato a tutto. Ho deciso che questa era la mia famiglia e sto molto bene con loro". "È un pranzo da re. Comunque mi hanno fatto un buon prezzo", ha anche detto Zelindo a La Nazione.

La Capanna di Betlemme ospita 29 persone (28 uomini e una donna) che vivono in modo stanziale in diversi appartamenti. Altre sedici persone (dieci uomini e sei donne) vengono accolte dai volontari ogni sera alla stazione.

Fonte: Il Resto del Carlino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto vince 2.700 euro e offre meravigliosa cena a base di tartufo a 50 amici

Today è in caricamento