rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

"Non è prostituzione": il laboratorio per gli assistenti sessuali ai disabili

A Bologna, organizzato da Nicola Cuomo, professore di Pedagogia: "Purtroppo l’associazione con la prostituzione c'è e ci sarà sempre, non esce dalle teste di chi non sa. Esiste un pregiudizio"

A volte la stampa ha raccontato la loro professione nella maniera sbagliata, associandoli alla prostituzione. Adesso che gli assistenti sessuali per disabili arrivano anche in Italia, il professore Nicola Cuomo vuole che si sdoganino i pregiudizi.

Lui insegna pedagogia all'università di Bologna ed ha organizzato un laboratorio "intimo" per chi vuole cominciare a imparare questo mestiere. E chi lo ha già fatto potrà raccontare la sua esperienza. Come Lorenzo Fumagalli, che lo spiega a Redattore Sociale:

Il nostro ruolo esiste da una decina d’anni, è ben accetto, ma siamo comunque un gruppo abbastanza discreto che tende a non pubblicizzare troppo la cosa, anche per tenerci un po’ al riparo dai media scandalistici. Purtroppo l’associazione con la prostituzione c'è e ci sarà sempre, non esce dalle teste di chi non sa e giudica. A me non disturba, ma è un pregiudizio che esiste

Fonte: RedattoreSociale.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non è prostituzione": il laboratorio per gli assistenti sessuali ai disabili

Today è in caricamento