rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Si sfila il preservativo durante il rapporto con la partner: condannato per stupro

Un uomo francese è stato condannato per stupro dal tribunale di Losanna, in Svizzera. Il fatto di essersi tolto il preservativo senza avvertire la donna secondo il giudice è assimilabile a una violenza sessuale

La sentenza sta già facendo discutere. Un uomo francese è stato condannato per stupro dal tribunale di Losanna, in Svizzera: nel corso di un rapporto sessuale consumato con una donna conosciuta grazie alla app di incontri Tinder, si era sfilato il preservativo.

Il fatto di essersi tolto il preservativo senza avvertire la donna secondo il giudice è assimilabile a una violenza sessuale, perché il gesto è stato fatto contro la volontà della partner.

I due, di mezza età, avevano consumato il rapporto al loro secondo incontro. L'uomo si è sfilato il profilattico durante il rapporto e solo al termine la donna se ne è resa conto.  

Se la donna lo avesse saputo, questo il senso della sentenza,  si sarebbe rifiutata: lui è stato condannato a un anno di reclusione in carcere con la sospensione della pena. È il primo caso del genere in Svizzera.

Fonte: RTS →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sfila il preservativo durante il rapporto con la partner: condannato per stupro

Today è in caricamento