Finisce in coma per salvare il figlioletto: si risveglia dopo 27 anni

All'epoca dell'incidente aveva 4 anni e solo ora divenuto 31enne ha potuto rivedere gli occhi di sua madre Munira Abdulla e dare l'annuncio più atteso. "Mi sono seduto con lei ogni giorno per ore, anche se non parlava sapevo che un giorno si sarebbe svegliata"

Munira Abdulla si è svegliata dopo 27 anni di coma. Un caso che sta facendo il giro del mondo perché la donna era stata dichiarata in stato vegetativo nel lontano 1991 dopo un'incidente d'auto in cui era riuscita a salvare il figlio di 4 anni.

È stato proprio il figlio, Omar Webair, ora 32enne a voler dare l'annuncio: "Ho sempre avuto la sensazione che un giorno si sarebbe svegliata". Le visite a sua madre erano diventate parte della routine quotidiana: "Si sedeva con lei per ore e sebbene non potesse parlare, dalle sue espressioni poteva capire se stava soffrendo o no".

"Per me era come l'oro; più passa il tempo, più diventa preziosa"

La famiglia di Abdulla, però, non si è arresa e in questi anni ha proseguito la fisioterapia e le cure, fino al trasferimento in Germania. La donna ha ripreso conoscenza l'anno scorso in un ospedale tedesco, ma la notizia è stata data soltanto ora dal figlio Omar in un'intervista al quotidianoThe National.

Munira Abdulla, che all'epoca dell'impatto tra la sua auto e un pullman aveva 32 anni, aveva salvato il figlio di quattro anni dall'impatto tenendolo tra le braccia, ma era rimasta ore ferita e senza essere soccorsa e, arrivata in ospedale, era stata dichiarata in stato vegetativo.

Suona il violino mentre viene operata di tumore al cervello: intervento record a Taranto

Fonte: The National →

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Più letti della settimana

  • Sport

    Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Meteo

    Meteo, ecco il caldo (e sarà rovente): c'è la data

  • Cronaca

    Era scomparsa da due mesi: trovata morta nel bagagliaio dell'auto

  • Love & corn

    Matrimonio Pamela Prati, Georgette crolla: "Ho ricostruito il puzzle. Ora ho paura"

Torna su
Today è in caricamento