rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Per l'ex sindaco di Londra attentato di Boston è colpa di Bush e dell'America

Le controverse dichiarazioni di Ken "il Rosso" Livingstone alla tv iraniana Press Tv

L'ex sindaco di Londra, Ken Livingstone, avrebbe attaccato le politiche attuate dagli Stati Uniti, e in particolare da George W. Bush, responsabili della rabbia e della frustrazione dei giovani musulmani, che poi sfociano in attentati come quello di Boston. 'Ken il Rosso', com'era soprannominato, avrebbe accusato la Casa Bianca in un'intervista alla tv iraniana Press Tv, secondo la traduzione della nonprofit Middle East Media Research, ripresa da siti d'informazione statunitensi e britannici.

"Spesso, la gente si arrabbia tremendamente per le ingiustizie che vede. Legge delle torture a Guantanamo, alla base di Baghram , dei 54 Paesi che hanno collaborato con l'America per le rendition, con persone prese per strada e torturate, solo perché il regime di Bush credeva che fossero tutti potenziali terroristi" avrebbe detto Livingstone alla tv iraniana.


"C'è stata tanta ignoranza con Bush sull'Islam e sulle tante controversie in Medio Oriente. E' l'intero squallido intervento che ha rovinato la storia delle democrazie occidentali. Credo che questo abbia alimentato la rabbia dei giovani, che come abbiamo visto a Boston, è uscita fuori".

Fonte: The Telegraph →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'ex sindaco di Londra attentato di Boston è colpa di Bush e dell'America

Today è in caricamento