rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'ex segretaria di Bossi: "Salvini sapeva dei 49 milioni spariti, ma non fece nulla"

Daniela Cantamessa ha accusato il vicepremier, all'epoca vice segretario federale del Carroccio, di essere stato informato sugli ammanchi

"Glielo dissi personalmente, stanno sparendo i soldi. Ma lui non si sbilanciò molto", ha detto in merito ai 49 milioni di euro sottratti tra il 2008 e il 2010. Daniela Cantamessa, ex segretaria di Umberto Bossi, ha accusato Roberto Maroni di aver dilapidato il patrimonio della Lega e Matteo Salvini di esserne al corrente, ma di non aver fatto nulla.

Cantamessa ne ha parlato in una video intervista pubblicata da The Post Internazionale. "Quando Bossi si è dimesso aveva lasciato nelle casse del partito circa 40 milioni di euro", racconta l’ex dipendente del Carroccio. Poi con la "gestione Maroni", ci fu un cambio di organizzazione delle attività: "Maroni, invece di usare la struttura storica della Lega, utilizzava strutture esterne che avevano dei costi molto alti", prosegue.

L'ex segretaria di Bossi ribadisce di aver avvertito l'attuale ministro dell'Interno e vicepremier, allora vice segretario federale della Lega, di quanto stava accadendo: "Con lui avevo un rapporto cameratesco. Era uno di noi. Gli dissi di fare qualcosa perché stavano sparendo tutti i soldi. Ma non si sbilanciò molto quando glielo dissi. Tutto questo disastro è stato impostato dal 2012 in poi".

Lega, intesa con la Procura: 600mila euro l?anno per saldare i 49 milioni (in 80 anni) 

Fonte: Tpi →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex segretaria di Bossi: "Salvini sapeva dei 49 milioni spariti, ma non fece nulla"

Today è in caricamento