rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Ecco gli ultimi sondaggi prima delle elezioni regionali 2015

Il Corriere della Sera e Il Sole24Ore mostrano i risultati delle ultime rilevazioni in attesa del voto del prossimo 31 maggio. In Liguria è testa a testa Paita-Toti, De Luca avanti in Campania

ROMA - Puglia, Campania, Marche, Umbria, Toscana, Veneto e Liguria al voto il prossimo 31 maggio per rinnovare i Consigli regionali. Ma cosa dicono gli ultimi sondaggi?

Il Corriere della Sera pubblica le rilevazioni di Nando Pagnoncelli per due regioni, Liguria e Campania. Entrambe le regioni vedono un testa a testa tra due candidati: Raffaella Paita supera di pochissimo Giovanni Toti in Liguria, dove comunque Alice Salvatore insegue con percentuali "buone", Vincenzo De Luca supera Stefano Caldoro in Campania, dove stavolta la candidata dei 5 Stelle Valeria Ciarambino è più distanziata. I giudizi negativi sulle amministrazioni precedenti prevalgono in entrambe le regioni, ma quelli di Caldoro sono più alti.

corsera-2

Il sondaggio Cise-Il Sole 24 Ore riguarda le intenzioni di voto per i partiti politici senza pesature regionali, e qui si vede che il Partito Democratico è il primo partito con il 36,45%, seguito dal MoVimento 5 Stelle che arriva al 23,5% (molto vicino al risultato record delle politiche 2013), mentre nel giudizio come leader Matteo Renzi è tallonato da Matteo Salvini della Lega Nord (40 a 31).

sole24-2

Fonte: Corriere.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco gli ultimi sondaggi prima delle elezioni regionali 2015

Today è in caricamento