Uomo spara fuori da una chiesa durante il carnevale russo, l'Isis rivendica

È successo nella città di Kizlyar, nel Dagestan. L'uomo è stato abbattuto

Un uomo ha sparato sulla folla in Russia.

Quattro persone sono state uccise in Dagestan, repubblica caucasica della Russia, da una persona che ha aperto il fuoco sulla folla durante i festeggiamenti del carnevale russo, detto Maslenitza.

La sparatoria è avvenuta nella città di Kizlyar. Secondo le prime informazioni, l'uomo è stato abbattuto dalla polizia dopo aver ferito altre quattro persone. 

 "Uno sconosciuto ha sparato con un fucile da caccia a Kizliar, uccidendo quattro donne", ha indicato in una nota il ministro dell'Interno locale aggiungendo che sono stati "feriti anche un abitante, un poliziotto e un membro della Guardia nazionale russa". 

Il quotidiano russo Rbk ha pubblicato la testimonianza di un prete secondo il quale l'uomo avrebbe aperto il fuoco su dei fedeli di una chiesa ortodossa in questa regione a maggioranza musulmana. "Oggi, verso le 16, avevamo terminato la messa, la gente cominciava a uscire. Un uomo con la barba ha corso verso la chiesa gridando 'Allah Akbar' e ha ucciso quattro persone", ha raccontato a Rbk il prete Pavel. "Aveva un fucile e un coltello", ha affermato.

Confinante con la Cecenia, il Dagestan è una delle regioni più povere e instabili della Russia. E' bersaglio regolare di attacchi talvolta rivendicati dall'Isis, a cui la rivolta armata islamista nel Caucaso russo ha giurato fedeltà nel giugno 2015.

L'Isis ha poi rivendicato l'attacco compiuto in una chiesa ortodossa nella repubblica russa del Daghestan, prevalentemente musulmana. Una quinta persona è morta poco dopo in ospedale.

Fonte: Tass.com →

Potrebbe interessarti

  • Estate e intossicazioni alimentari: quali sono i cibi a cui fare attenzione e i consigli per mangiare in sicurezza

  • Un cane migliora la qualità della vita (in cinque modi davvero unici)

  • Vuoi rinnovare casa? Ecco i consigli per darle un nuovo look spendendo poco

Più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 24 agosto 2019: numeri vincenti

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi martedì 20 agosto 2019: numeri vincenti

  • Reddito di cittadinanza, scatta il "controllo del 5 per cento": che cosa succederà

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi giovedì 22 agosto 2019: numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento