rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

La stampa greca attacca Tsipras, leader di Syriza

Non solo politici e media stranieri hanno paura del leader di Syriza: anche la stampa greca attacca Tsipras

E' l'uomo che sta facendo tremare i governi di tutta Europa: parliamo di Alexis Tsipras, leader della formazione di sinistra Syriza, probabile vincitrice delle prossime elezioni politiche greche.

Con la sua promessa di voler stracciare gli accordi presi della Grecia con l'Unione Europea, il massimalismo di Tsipras ha fatto presa su una popolazione greca stremata dall'austerity voluta da Bruxelles.

Ma non sono solo politici e media stranieri a temere il leader di Syriza: anche l'influente quotidiano ellenico Kathimerini si è scagliato contro Tsipras, utilizzando parole e toni durissimi., che potete leggere qui sotto nella traduzione di Presseurop.

Alexis Tsipras ha ragione: possiamo stracciare l’accordo che ci lega ai creditori e allo stesso tempo mantenere l’euro. Così come possiamo essere pagati anche senza lavorare, saltare giù da un tetto senza farci male, mangiare quanto ci pare senza ingrassare, bere come spugne senza ubriacarci e laurearci senza studiare. Possiamo fare quello che ci va senza pagarne mai le conseguenze.

Tsipras ha lo stesso difetto di molti suoi predecessori: anziché fornire risposte politiche a problemi urgenti preferisce lusingare una nazione i cui peccati mortali sono l’adulazione e la menzogna.

Ha l’aria di un leader ma non guida nessuno. Si limita a seguire.

Fonte: Kathimerini →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stampa greca attacca Tsipras, leader di Syriza

Today è in caricamento