rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Strage di Erba: "C'erano dei peli sulla felpa del piccolo Youssef"

Si torna a parlare della Strage di Erba (Como) dell'11 dicembre 2006 in cui furono uccise 4 persone: i coniugi Olindo Romano e Angela Rosa Bazzi sono stati condannati all'ergastolo

I legali della difesa portano nuovi elementi, e si torna così a parlare della Strage di Erba (Como) dell'11 dicembre 2006 in cui furono uccise 4 persone, tra le quali un bimbo di poco più due anni. Nella strage, compiuta nell'appartamento di una corte ristrutturata nel centro della cittadina, vennero uccisi Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini con il suo cane. Il marito di quest'ultima, Mario Frigerio, presente sul luogo, si salvò solo perché creduto morto dagli assalitori. Si scoprirà in seguito che Frigerio aveva una malformazione congenita alla carotide che gli permise di non morire. Il 3 maggio 2011, la Suprema corte di cassazione di Roma ha definitivamente riconosciuto come autori della strage i coniugi Olindo Romano e Angela Rosa Bazzi, condannati all'ergastolo.

Il collegio difensivo, scrive la rivista investigativa Crimen, parla di alcuni peli, trovati allora proprio sulla felpa del piccolo, che non vennero presi in considerazione. "Ci siamo trovati di fronte a questo elemento per caso - sostiene l'avvocato Fabio Schembri - nel corso del carteggio tra le procure che si rimpallano la competenza sulla nostra istanza di acquisizione dei vecchi reperti ancora in carico a Ris e Università di Pavia, cioè quelle di Como e Brescia. Ora sappiamo due cose: che sono stati trovati dei peli sulla felpa del bambino vittima della strage, e che questi reperti non sono stati analizzati. Ci sembra doveroso farlo ora, visto che potremmo non trovare nulla di anomalo o al contrario trovare qualche nuovo attore sulla scena del delitto".

Fonte: Crimen →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Erba: "C'erano dei peli sulla felpa del piccolo Youssef"

Today è in caricamento