rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Si sono suicidati per non morire di sete": trovati dopo mesi i corpi di due giovani

Rachel Nguyen e Joseph Orbeso si erano smarriti durante un'escursione in una zona desertica del Joshua Tree National Park (California)

Si sono suicidati per non morire di sete. Dalla scorsa estate non si avevano più notizie di due ventenni, Rachel Nguyen e Joseph Orbeso. I due si erano smarriti durante un'escursione in una zona desertica del Joshua Tree National Park (California). Una gita per festeggiare il compleanno della ragazza. Un'intera vita davanti a loro, una grande passione per l'escursionismo. Quando i proprietari della pensione dove i due alloggiavano in quei giorni non li hanno più visti tornare, hanno allertato i soccorsi. Le temperature superavano i 40 gradi in quei giorni di fine luglio.

Dopo una lunga mobilitazione dei soccorritori, sono stati trovati solo la scorsa settimana i corpi senza vita dei due ragazzi. L'ipotesi più probabile è che una volta terminati acqua a cibo lui avrebbe sparato a lei e poi rivolto la propria pistola contro di sé. I cadaveri sono stati rinvenuti abbracciati sotto a un albero. Avevano indumenti sulle gambe, come a coprirsi dal sole. Un omicidio-suicidio, scrive la stampa californiana.

"Non portiamo rancore verso Joseph o la sua famiglia", comunicano in una nota i parenti della ragazza. "Ringraziamo Dio di poter offrire una degna sepoltura a Rachel". "Finché non avremo alcuna prova che ci indichi il perché dello sparo, possiamo solo avanzare delle ipotesi - fanno sapere fonti della polizia locale - Avevano razionato il cibo, finito l'acqua, e cercavano di ripararsi dal sole: tutto ciò getta una luce diversa sulle circostanze evidentemente disperate".

Fonte: Cbs News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si sono suicidati per non morire di sete": trovati dopo mesi i corpi di due giovani

Today è in caricamento