rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Accusato di aver violentato la figlia, papà si suicida. La prof: "Tremavo leggendo quel tema"

Il racconto della docente che insegna presso l'istituto frequentato dalla ragazzina

Accusato di aver violentato la figlia di 14 anni, si è tolto la vita impiccandosi. L'uomo - 53enne di Roccasecca (Frosinone) - è stato trovato all'interno della chiesa dedicata a San Tommaso d'Aquino in località Castello, nel centro storico della cittadina, dai carabinieri del paese che non lo avevano trovato in casa ed hanno immediatamente attivato le ricerche. Era stato arrestato la scorsa settimana con l'accusa di aver violentato più volte la figlia minore che aveva raccontato dei presunti abusi in un tema a scuola.

Nel frattempo, scrive FrosinoneToday, la docente di Italiano che insegna presso l'Istituto Tecnico di Cassino frequentato dalla 14enne, racconta cosa ha spinto lei e il dirigente scolastico ad allertate la Polizia di Stato. "Quando ho iniziato a leggere credevo fosse un incubo. Tremavo. Ogni parola pesava come un macigno. E più andavo avanti nella lettura, più mi rendevo conto che la storia di quel tema era vera. Drammaticamente vera. Per questo ho informato il dirigente".

"Abbiamo convocato la ragazzina e le abbiamo detto che poteva fidarsi e che se fosse stato uno scherzo doveva dirlo. Lei, invece, tra le lacrime, ha ricostruito ogni passaggio, ogni singolo momento. Per questo abbiamo convocato la madre".
 

Fonte: FrosinoneToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di aver violentato la figlia, papà si suicida. La prof: "Tremavo leggendo quel tema"

Today è in caricamento