rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Superenalotto, da gennaio cambia tutto: si vince anche con il 2

E' stato stabilito dal decreto “Modifiche ai giochi numerici a totalizzatore nazionale”, firmato dal ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan

Superenalotto, da gennaio cambia tutto. Dal mese prossimo si vince anche con il 2: lo racconta il Messaggero.

E' stato stabilito dal decreto “Modifiche ai giochi numerici a totalizzatore nazionale”, firmato dal ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. Da anni sono in calo (-15 per cento) le entrate erariali derivanti da Superenalotto, SuperStar e SiVinceTutto SuperEnalotto, e aumentando le probabilità di vincere si spera di recuperare un po' di giocatori.

Secondo il sito della Sisal, con il “due” si potrebbe vincere “almeno 5 volte la posta”. Ci sono anche altre novità: la giocata minima sale da 0,50 centesimi a un euro e diventa una colonna, non più due, mentre la quota del montepremi per il pagamento delle vincite sale dal 42 al 60 per cento dell’ammontare complessivo delle poste raccolte. 

Per far fronte al taglio della percentuale destinata all’Erario (dal 50 al 28 per cento), lo Stato dovrebbe compensare proprio grazie all’aumento del costo di gioco e a quello (stimato) di giocatori.

Fonte: Il Messaggero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superenalotto, da gennaio cambia tutto: si vince anche con il 2

Today è in caricamento