Vince 100mila euro al Superenalotto ma non li ritira: la vincita torna allo Stato

Tempo scaduto per il fortunato vincitore del concorso del 20 aprile scorso, forse ignaro di avere tra le mani il biglietto vincente. Nessuno si è presentato a reclamare la vincita. Ma non è il solo: sono in 8 ad essersi persi il biglietto vincente?

Il Bar Sport di Pietracuta è un piccolo esercizio commerciale come tanti, aggrappato sulle colline alle spalle di Rimini. Un bar di passaggio ma con una particolarità: qui qualcuno ha giocato una schedina del Superenalotto, ha vinto ma non è mai passato a reclamare il premio da ben 100mila euro. 

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi giovedì 1 agosto 2019: numeri vincenti

"Qualche giorno fa ci è arrivata una strana telefonata dall’Inghilterra ma si è rivelata una bufala​" spiegano i proprietari del bar che hanno cercato invano il fortunato vincitore tra i clienti abituali. 

Eppure lo smemorato giocatore non è il solo: sono ben 8 i premi non ritirati tra quelli assegnati da Sisal nel concorso organizzato a Pasqua "100x100" che il l 20 aprile scorso ha assegnato 100 premi da 100mila euro. 

Come spiega il Resto del Carlino  il sindaco di San Leo, Leonardo Bindi, aveva lanciato la proposta di cambiare il regolamento nazionale per destinare le mancate vincite dei biglietti vincenti al settore sociale del territorio di riferimento. Ne ha discusso con Jacopo Morrone, sottosegretario del ministero della Giustizia, che si è detto interessato alla richiesta.

"Valuteranno la possibilità di modificare il Documento di economia e finanza nazionale per il 2020, nella prossima manovra di ottobre".

Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di sabato 20 luglio 2019

Fonte: ilrestodelcarlino →

Potrebbe interessarti

  • Falsi amici: 7 alimenti che pensi facciano dimagrire ma che invece fanno ingrassare

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Come fare la valigia perfetta

Più letti della settimana

  • SuperEnalotto, estratto il "6" da 209 milioni di euro: i numeri vincenti di oggi 13 agosto 2019

  • Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, incanta i paparazzi in Grecia (FOTO)

  • Addio Nadia Toffa, in centinaia alla camera ardente

  • Laura Chiatti 'presenta' il figlio su Instagram: "La somiglianza è impressionante" (FOTO)

Torna su
Today è in caricamento