rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Primi svenimenti alla mostra "Real Bodies"

Iniziano le visite alla mostra Real Bodies e primi malori, questa mattina, fra gli alunni della classe terza della media D’Annunzio di Jesolo che hanno visitato in anteprima l'esposizione di corpi e organi plastinati

La mostra ha appena aperto, e le polemiche non potevano mancare.

Prime visite alla mostra Real Bodies e primi malori, questa mattina, fra gli alunni della classe terza della media D’Annunzio di Jesolo che hanno visitato in anteprima l'esposizione di corpi e organi plastinati, scrive il Gazzettino.

Ecco che cosa è successo. Gli studenti sono arrivati accompagnati dagli insegnanti guidati dal noto presentatore e testimonial dell'evento Alessandro Cecchi Paone.

Ma una volta entrati nella seconda sala, una tredicenne, di fronte ai "cadaveri" polimerizzati è svenuta. Subito assistita dal personale della mostra, la studentessa si è poi ripresa tanto da proseguire la visita durata ben due ore e mezza. Alla fine i ragazzi sono rimasti entusiasti.

La ragazzina ha perso i sensi pochi minuti dopo l'inizio della visita guidata, quando la descrizione dei corpi da parte del noto giornalista scientifico era alle battute iniziali all'interno della sezione scheletrica e muscolare.

TrevisoToday racconta:

All'improvviso è caduta all'indietro priva di sensi ed è stata immediatamente soccorsa dal personale della mostra che l'ha accompagnata in infermeria dove piano piano si è ripresa. “Avevo troppo caldo per un maglione pesante che avevo addosso” ha raccontato la giovane all'insegnante “mi sono sentita mancare e poi ho visto buio”. La ragazza è stata fatta distendere e ventilata adeguatamente con l'assistenza costante di una dei tre insegnanti che accompagnavano la classe all'interno della mostra. Quando la tredicenne si è sentita meglio ha continuato con gli altri compagni di classe a seguire la visita guidata che è durata un'altra ora e mezza.“

Fonte: TrevisoToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi svenimenti alla mostra "Real Bodies"

Today è in caricamento