rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

EasyJet, atterraggio d'emergenza per colpa di un tappo di champagne

Il gesto maldestro di una hostess avrebbe provocato la fuoriuscita delle maschere dell'ossigeno e costretto il comandante a una sosta imprevista a Malpensa

MILANO - Atterraggio di emergenza a Malpensa per un volo EasyJet a causa di un tappo di champagne che ha provocato l'attivazione delle maschere dell'ossigeno. L'episodio, secondo quanto raccontato dai media britannici, è avvenuto il sette agosto scorso quando l'aereo della compagnia low cost, decollato da Londra e diretto in Turchia, ha dovuto fare una tappa non prevista a Milano.

Il motivo? Un tappo di champagne, partito da una bottiglia aperta da una hostess, ha colpito con violenza il soffitto della cabina, causando l'uscita delle maschere dell'ossigeno. A quel punto il comandante è stato costretto ad atterrare in Italia per far riposizionare correttamente i dispositivi.

Un portavoce di Easyjet ha confetmato l'accaduto sottolineando che l'atterraggio a Malpensa era in linea con le misure di sicurezza previste in questi casi.

LA NOTA DI EASYJET - “EasyJet conferma che il volo EZY8845 del 7 agosto in partenza da Londra Gatwick e diretto a Dalaman è atterrato presso l’aeroporto di Milano Malpensa come misura precauzionale a causa di un problema tecnico con le maschere di ossigeno". In linea con le procedure di sicurezza, il comandante ha deciso di deviare il volo affinché la maschere d’ossigeno venissero ripristinate correttamente. Il volo è poi proseguito verso Dalaman 1 ora e 7 minuti dopo l’accaduto. Ai passeggeri sono stati offerti snack e bevande durante l’attesa a Milano Malpensa. "La sicurezza e il benessere dei nostri passeggeri e dell'equipaggio sono la priorità di easyJet. Ci scusiamo per il ritardo e per i disagi causati”.

Fonte: Il Messaggero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EasyJet, atterraggio d'emergenza per colpa di un tappo di champagne

Today è in caricamento