rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'emiro del Qatar sbarca a Brindisi per salutare "nonna Teresa"

Teresa Borsetti è una donna brindisina di 89 anni che 21 anni fa aveva ospitato il principe arabo senza rendersi conto dell'importanza dell'illustre ospite. All'epoca fu una visita "d'emergenza", oggi solo una cortesia davvero gradita

È arrivato nel porto di Brindisi a bordo del suo panfilo, uno dei più grandi al mondo con i suoi 124,4 metri di lunghezza e 19,5 metri di larghezza. Per l'emiro Hamad bin Khalifa Al Thani, lo scalo nel porto pugliese non era solo uno scalo tecnico ma anche l'occasione per incontrare una vecchia conoscenza. 

Teresa Borsetti è una donna brindisina di 89 anni che ha conosciuto di persona l’emiro quando 21 anni fa lo ha ospitato proprio nella sua casa in via Thaon De Revel, in quella zona più antica del porto di Brindisi.

Hamad bin Khalifa Al Thani, proprio come oggi, aveva fatto scalo nel porto di Brindisi e stava passeggiando a piedi quando ha avuto bisogno di una toilette.

All'epoca non c'erano locali pubblici, così come raccontano oggi i quotidiani locali nessuno era stato disponibile ad aiutarlo ad eccezione di Teresa che aprì le porte della sua casa e mise a disposizione dell’emiro il suo bagno.

"Teresa ha accolto nuovamente nella sua casa l’emiro, come fosse un vecchio amico di famiglia. Entrambi sono stati felici di ritrovarsi, con Teresa c’erano anche figli e nipoti, è stata una gran festa. L’emiro ha portato anche un dono come segno di affetto e riconoscenza alla donna che un tempo fu così gentile e disponibile con lui. Ma le sorprese, come si suol dire, non finiscono qui: il reale ha invitato Teresa e la sua famiglia a trascorrere il prossimo Natale nel Qatar, ovviamente come suoi ospiti.

Fonte: BrindisiReport →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'emiro del Qatar sbarca a Brindisi per salutare "nonna Teresa"

Today è in caricamento