rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Terremoto di magnitudo 5.1 ad Atene: "Crolli e danni, ma nessun ferito grave"

Paura in Grecia per un forte terremoto che ha colpito la zona dell'Attica. La scossa è stata registrata alle 14.13 (ora locale) a 22 chilometri da Atene. Si registrano crolli e feriti

Un terremoto di magnitudo 5,1 della scala Richter è stato registrato nella regione dell'Attica, in Grecia. L'epicentro è stato localizzato 22 chilometri a nord ovest di Atene.

La scossa è stata registrata alle 14.13 (ora locale). In diverse zone del centro di Atene è saltata l'energia elettrica e le persone sono scese in strada. Si registrano anche difficoltà nelle reti di telecomunicazione.

terremoto atene oggi-2

Secondo le prime informazioni una turista incinta è rimasta ferita per la caduta di frammenti di intonaco nel museo archeologico dell'acropoli di Atene.

Si registrano anche danni ad alcuni edifici. In particolare sempre ad Atene sarebbe crollata una casa.

Per fortuna era disabitata da anni. Ricordiamo come la Grecia stia tentando di risollevarsi da una crisi decennale che ha lasciato buona parte della popolazione in condizione di indigenza.

"Non vi sono notizie di gravi feriti" assicura il portavoce del governo greco, Stelios Petsas.

Due case, ha aggiunto il portavoce, sono crollate nelle aree di Drapetsona e Petralona, mentre danni alle facciate degli edifici sono state segnalate al Pireo, Egaleo e Monastiraki.

Alla prima scossa alle 14.30 ora locale, ne è poi seguita una seconda di magnitudo 4.4, con lo stesso epicentro, circa 21 km a nord ovest di Atene.

Terremoto in Grecia: le prime informazioni

Sui social le prime immagini dell'evento sismico che ha scosso Atene e l'Attica. In un video su twitter Louis Kachiouteas mostra gli effetti della scossa.

Il momento della scossa nel video della tv Ski. In diretta il giornalista Apostolos Maggridis, visibilmente agitato, ha detto al pubblico televisivo che si era appena verificato un terremoto

Fonte: Ekathimerini →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto di magnitudo 5.1 ad Atene: "Crolli e danni, ma nessun ferito grave"

Today è in caricamento