rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Terremoto devasta il Perù, morti e feriti tra i turisti a Caylloma

C'è un americano tra le vittime del sisma che ha devastato la provincia meridionale peruviana di Caylloma nella notte di Ferragosto. Quattro i morti accertati ma migliaia gli edifici crollati, tra questi anche un hotel

Terrore tra i turisti in Perù: quattro morti e 52 feriti per un forte terremoto che ha copito la  provincia di Caylloma. Tra le vittime un turista americano, Evan Baum Kent, travolto dal crollo dell'albergo dove alloggiava. L'istituto di Geofisica del Perù ha localizzato l'epicentro vicino alla località di Chivay e a una profondità di circa 8 chilometri.

Nella regione sono arrivati il vicepresidente del Perú, Martín Vizcarra, e il ministro della Difesa, Mariano González. Oltre mille le famiglie che sono state colpite dagli effetti del sisma, 605 le case crollate e 648 rese inabitabili secondo i primi rapporti dei soccorritori.

Attraverso il suo account Twitter, il Presidente della Repubblica, Pedro Pablo Kuczynski ha confermato l'invio di aiuti ai distretti colpiti dal sisma.

Purù, morti e feriti dopo il terremoto

Fonte: el Peruano →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto devasta il Perù, morti e feriti tra i turisti a Caylloma

Today è in caricamento