rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Ammazzano giovane lupo ed espongono la testa mozzata sulla bacheca

La Stampa racconta cosa può "esserci dietro" a questo brutale gesto

Forse un avvertimento, o un gesto incivile senza altri significati. Impossibile saperlo al momento. Uccidono e decapitano un giovane lupo e ne espongono la testa mozzata. La testa dell'animale è stata ritrovata su un tabellone della Comunità montana a Ormea. C'è chi fa un collegamento al fatto che martedì in Regione si decide sull’ampliamento dei confini del Parco del Marguareis nel Comune della Alta Valle Tanaro. 

La testa di quel giovane lupo, maschio, è stata trovata dalla Polizia locale e Corpo Forestale sulla statale 28 del Col di Nava, appesa con una corda alla bacheca informativa della ex Comunità Montana Alta Val Tanaro in località Nasagò, nel Comune di Ormea. La Stampa racconta cosa può "esserci dietro" a questo brutale gesto.

Proprio ad Ormea in questi giorni infuria il dibattito tra favorevoli e contrari all’ampliamento dei confini del Parco del Marguareis sul territorio comunale, tra Pizzo d’Ormea e monte Mongioie. La decisione spetta alla Regione e martedì è atteso un primo responso. Secondo molti, in paese, l’uccisione del lupo potrebbe essere un avvertimento, da parte di chi è contrario all’ampliamento del Parco.  

Sono sempre più frequenti gli avvistamenti di lupi nella zona, anche vicino ai centri abitati. 

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammazzano giovane lupo ed espongono la testa mozzata sulla bacheca

Today è in caricamento