rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Apple, l'annuncio shock di Tim Cook: "Ecco che cosa farò di tutti i miei soldi"

Secondo la rivista americana Fortune, l'amministratore delegato di Apple ha intenzione di donare i suoi averi in beneficenza dopo aver provveduto a tutte le spese per l'educazione di suo nipote di 10 anni

La notizia rimbalza oggi su tutti i siti di news a stelle e strisce.

Secondo la rivista americana Fortune, Tim Cook ha intenzione di donare i suoi averi in beneficenza dopo aver provveduto a tutte le spese per l'educazione di suo nipote di 10 anni.

Lo ha detto lui stesso, spiegando le ragioni di un gesto che in molti hanno definito "sorprendente".

In un intervista a Fortune, l'amministratore delegato della Apple spiega di aver già cominciato a fare donazioni e di voler dedicarsi allo sviluppo di un approccio filantropico sistematico. Secondo la rivista americana, la fortuna di Cook ammonterebbe a circa 785 milioni di dollari tra le sue partecipazioni in Apple e le varie azioni vincolate.

Fortune ha nominato Tim Cook "il più grande leader al mondo" pubblicando anche un profilo dell’attuale CEO della società di Cupertino. Dopo la morte di Steve Jobs Cook è passato da essere il responsabile per tutte le attività e la vendite a livello mondiale dell'azienda, a essere il leader di Apple riuscendo gestire la pressione in questo suo nuovo ruolo.

Fonte: Fortune →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple, l'annuncio shock di Tim Cook: "Ecco che cosa farò di tutti i miei soldi"

Today è in caricamento