Prima asciuga le lacrime al toro e poi lo uccide: bufera sulla corrida

Bufera in Spagna (e sui social) per il gesto di un torero durante una corrida celebrata all'interno della Feria de Sevilla

Foto da video

Prima di infliggere il colpo di grazia al toro, il torero asciuga le sue lacrime con un fazzoletto bianco. Ed è polemica, in Spagna, per un gesto giudicato teatrale e inopportuno da molti. L'episodio è avvenuto al festival Real Maestranza di Siviglia, per mano di Morante de la Puebla. Dopo l'inconsueto gesto con il fazzoletto, il matador 39enne, usando la tradizionale spada da corrida, ha inferto al toro il colpo di grazia. L'animale era già ferito ed esangue visto che era stato già infilzato con quattro banderillas al collo.

Il video del momento circola da giorni online e non smette di infiammare gli animi degli animalisti: "Non so se è sadismo, non se è ipocrisia, nemmeno psicopatia, ma è chiaro che lui non è una persona. La storia ci giudicherà. E sarà studiato negli annali della psichiatria", scrive un utente su Twitter.

Il matador asciuga le lacrime del toro prima di finirlo: è polemica

Silvia Barquero, candidata alle prossime elezioni europee per il Pacma - il Partido Animalista Contra el Maltrato Animal - ha commentato così: "Solo una mente contorta e perversa sarebbe capace di torturare un animale fino a fargli scorrere il sangue sulle zampe e pulire con un fazzolettino un briciolo della sua faccia". Dal canto suo, il torero si è difeso parlando di omaggio alla tauromachia degli anni Venti, nello specifico a quella di Joselito el Gallo, una sorta di re dei toreri noto per essere morto nella Plaza Talavera de la Reina incornato da un toro.


Fonte: El Pais →

Potrebbe interessarti

  • Tonno, come riconoscere quello di qualità (e quanto mangiarne)

  • Quando lo zenzero fa male

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • Sos pancia gonfia: le cause e i rimedi naturali più efficaci per combatterla

Più letti della settimana

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 15 giugno 2019

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

  • Saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 giugno 2019

Torna su
Today è in caricamento