rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Non può entrare in casa perché sugli scalini ci sono i tossicodipendenti: “Mi hanno detto di andarmene”

Follia in centro storico a Firenze, in una zona ormai preda del degrado: la denuncia di una residente a FirenzeToday

Situazione difficile nel centro storico di Firenze, dove una donna ha denunciato di non essere potuta rientrare in casa sua per la presenza di tossicodipendenti davanti al portone, intenti a farsi una dose. Rincasando sabato pomeriggio in via Palazzuolo, racconta a Antonio Sorvillo di FirenzeToday, la donna si è ritrovata due soggetti, volti noti della zona, che si stavano drogando seduti sugli scalini di casa sua.

Ormai non si vive più. L’altro pomeriggio hanno lasciato tracce di sangue a terra”, dice la donna. “Vedendomi con le chiavi in mano, mi hanno spiegato che non potevo entrare in casa perché c'erano loro sui gradini. E così io sono stata costretta, dopo una mattinata di lavoro, a vagare fra i negozi del centro, ingannando il tempo, mentre gente si buca sui gradini di casa mia, in pieno centro e di giorno...”.

sangue tossicodipendenti via palazzuolo firenzetoday-2

(Le tracce di sangue lasciate sugli scalini dell'abitazione di via Palazzuolo)

Droga e degrado nel centro storico di Firenze

L'area da tempo presenta problematiche di degrado, anche se non sono mancati gli interventi delle forze dell'ordine. La zona orami si è trasformata in un chiassoso girone infernale, con un prato di bottiglie di vetro in strada a cui si aggiungono urina, e talvolta anche di più, ai piedi della chiesa di San Paolino e sarebbero poi tante le siringhe ritrovate in strada dai residenti.

Fonte: FirenzeToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non può entrare in casa perché sugli scalini ci sono i tossicodipendenti: “Mi hanno detto di andarmene”

Today è in caricamento