rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Il treno parte con 25 secondi di anticipo, l'azienda si scusa (ma siamo in Giappone)

Un "errore imperdonabile", ha ammesso la compagnia che gestisce il convoglio dopo che uno dei passeggeri aveva presentato un richiamo

La puntualità dei treni è uno dei vanti dell'orgoglio giapponese. Lo è a tal punto che quando un convoglio è partito dalla stazione di Notogawa, a Shiga, con ben 25 secondi di anticipo l'azienda si è sentita in dovere di scusarsi con i propri utenti per "ogni inconveniente" che questo può aver loro causato. 

Un'indagine interna ha appurato che il treno delle 7.12 ha in realtà lasciato la banchina alle 7.11 e 35 secondi. Ma la West Japan Railways (JR-West) ci ha tenuto a puntualizzare che il treno, diretto alla stazione di Nishi-Akashi nella prefettura di Hyogo, è arrivato alla stazione successiva a quella di Notogawa esattamente "all'orario previsto". 

Un portavoce della compagnia ha espresso comunque il proprio rammarico per l'incidente, descritto come "veramente imperdonabile", visto che ha impedito a diversi viaggiatori di salire sul treno. Da uno di loro è partito poi il richiamo. 
 

Fonte: The Independent →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il treno parte con 25 secondi di anticipo, l'azienda si scusa (ma siamo in Giappone)

Today è in caricamento