rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Vende un diamante per 150mila euro, ma i soldi sono un "Fac-simile"

La vittima del raggiro, un colombiano residente ad Hong Kong, venuto in Italia per concludere l'affare, si è accorta che i soldi erano falsi soltanto dopo aver concluso lo scambio

Maxi truffa a Milano. Due uomini, che al momento non sono ancora stati identificati, sono riusciti a truffare un venditore di diamanti pagandogli un brillante dal valore di circa 160mila con soldi falsi. La vittima del raggiro era giunto dalla Cina soltanto per concludere questo affare, ma alla fine è stato truffato.

Come racconta MilanoToday in un articolo di Carmine Ranieri Guarino, la polizia ha accertato che venditore e truffatori si erano conosciuti su Instagram, dove il 26enne colombiano residente ad Hong Kong aveva messi un annuncio per la vendita del gioiello. Il 15 novembre, scorso, il ragazzo è arrivato a Milano proprio dalla Cina e il 20 novembre ha avuto il primo incontro con i due acquirenti, che lui stesso ha descritto come due uomini di etnia rom.

Altri due incontri sono avvenuti  il 23 e il 27 novembre, mentre il 30 dello stesso mese,  in un negozio in zona cimitero Monumentale, è avvenuto lo scambio tra i diamanti e uno zaino pieno di banconote da 500 euro. Una volta in taxi, però, il venditore si è accorto che su quei soldi - a caratteri cubitali - c'era scritto "Fac-simile".

Fonte: MilanoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende un diamante per 150mila euro, ma i soldi sono un "Fac-simile"

Today è in caricamento