rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Automobilisti, fate attenzione alla "truffa del pongo": tutte le informazioni utili

Sono sempre più frequenti segnalazioni di questo tipo, scrive il Giornale

Automobilisti, attenzione alla "truffa del pongo". Lo scrive il Giornale. La modalità, va detto, non sembra nuova, i truffatori agiscono da anni nello stesso modo, cambiano però alcuni dettagli.

Dettagli che è bene sapere per non farsi trovare impreparati. I truffatori fanno così: una pallina di pongo viene lanciata contro la fiancata di una macchina in fase di sorpasso per simulare un incidente che non è mai avvenuto.

La modalità di solito è la seguente: un uomo è alla guida della propria auto, quando accenna a un sorpasso. Superata la vettura, ecco un colpo secco, come se la fiancata fosse stata colpita da una pietra.

Quando il guidatore della macchina che ha effettuato il sorpasso accosta per verificare eventuali danni, la truffa è già scattata.

I criminali si avvicinano spiegando che in fase di sorpasso la portiera dell'auto si è aperta e ha urtato, danneggiandola, la vettura che è stata superata. Effettivamente, controllando, sullo sportello si può notare una striscia bianca di una cinquantina di centimetri. Quella però che sembra la più classica delle "strisciate" è in realtà una semplicissima pallina di pongo scagliata contro la fiancata della macchina in fase di sorpasso.

A questo punto si procede o con la richiesta di constatazione amichevole, o con un accordo economico immediato per evitare di coinvolgere l'assicurazione.

Sono sempre più frequenti segnalazioni di questo tipo. Attenzione!

Fonte: Il Giornale →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti, fate attenzione alla "truffa del pongo": tutte le informazioni utili

Today è in caricamento