Paura nei cieli, l'aereo colpisce un uccello e il motore prende fuoco in volo

Incidente in volo per un aereo della  Copa Airlines partito da Panama e diretto in Guatemala. Il Boeing è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza

Il motore in fiamme (Immagine tratta da un video pubblicato su Instagram)

Momenti di terrore per i 151 passeggeri di un Boeing 737-800 della Copa Airlines partito da Panama e diretto in Guatemala. Durante il volo l'aereo ha impattato contro un uccello dopo aver attraversato uno stormo, con uno dei motori che ha preso fuoco. Come riportato dal quotidiano locale Telemetro, il velivolo è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Tucemen, circa 15 minuti dopo il decollo.

Nel frattempo la compagnia aerea che ha diramato un comunicato stampa sull'incidente: “Il pilota ha seguito tutti i protocolli di rito dopo che un volatile si è scontrato con uno dei motori, ed è riuscito a portare i passeggeri a terra in sicurezza senza rischi”. 

DyQTLjPVsAAC31e.jpg-large-2

Alcuni passeggeri hanno raccontato l'episodio su Twitter, postando il video dell'incendio al motore da diverse angolazioni.

“Mai prima d’ora ho avuto così tanti pensieri in così poco tempo – ha raccontato Cesar Luciano sui social -  Pensavo che queste cose accadessero solo nei film”.

“Le parole più difficili da ascoltare mentre sei su un aereo? - ha scritto un altro passeggero - Prepararsi all’impatto. Eravamo terrorizzati anche se il pilota e l’equipaggio sono stati bravissimi. Ma eravamo convinti di ascoltare quelle parole dopo aver visto le fiamme. Fortunatamente non è andata così”. 

Fonte: Telemetro →

Potrebbe interessarti

Più letti della settimana

Torna su
Today è in caricamento