rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Sgozza la prof in bagno, poi va al cinema: incastrato da un video

Philip Chism ha violentato e ucciso la sua insegnante di matematica. Poi ha nascosto il corpo in un bidone della spazzatura. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso i momenti che precedono l'omicidio

E’ in corso in Massachusetts il processo per la morte di Colleen Ritzer, insegnante di matematica alla Danvers High School, violentata e uccisa da uno studente di 14 anni, Philip Chism. 

L’omicidio risale al 13 ottobre 2013 e ha fatto notevole scalpore negli Stati Uniti per il modo cruento in cui si è consumato. Durante il dibattimento in aula è emerso un video (in basso) che mostra Chism, oggi 16enne, seguire la professoressa nei bagni della scuola impugnando un taglierino.

Nelle immagini anche un frame in cui si vede il ragazzo trasportare un bidone della spazzatura in cui, secondo i pm, avrebbe nascosto il cadavere della donna. Il corpo di Colleen Ritzer, 24 anni, è stato trovato poco lontano in un bosco. Altre immagini mostrano Chism impugnare un coltello sporco di sangue. 

Kevin Hebet, uno degli amici di Chism, ha testimoniato di aver incontrato Chism fuori dalla scuola il giorno del delitto, e di aver avuto una normale conversazione con lui. A testimoniare la freddezza dell’imputato anche un altro dettaglio emerso nel corso delle indagini: dopo aver commesso il delitto Chism è andato persino al cinema a guardare un film (Gravity, per la cronaca). Ha pagato con la carta di credito della vittima. 

Il processo dovrà ora stabilire se Chism era capace di intendere e di volere e se l'omicidio sia stato premeditato. L'avvocato della difesa, Denise Regan, ha affermato che Chism "soffre di gravi problemi mentali dall'età di 10 anni". Il processo riprenderà il prossimo 30 novembre.

Fonte: Wcvb →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgozza la prof in bagno, poi va al cinema: incastrato da un video

Today è in caricamento