L'uragano Irma fa strage a Miami: 5 morti in una casa di riposo

Gli ospiti di una casa di riposo erano rimasti isolati e senza energia elettrica durante il passaggio dell'uragano che ha devastato la Florida: il bilancio delle vittime sale a 22 solo negli Usa, almeno altri 38 morti nei Caraibi

MIAMI - Cinque persone sono morte in una casa di riposo che era rimasta senza elettricità in seguito al passaggio dell'uragano Irma. Lo ha reso noto il sindaco di Miami facendo così salire a 22 morti il bilancio delle vittime dell'uragano Irma negli Stati Uniti.

Secondo Abc News nei Caraibi le vittime dell'uragano del secolo sono almeno 38. Intanto, in Florida, è stata ripristinata la corrente elettrica ad almeno 2,3 milioni di utenti, mentre altri 4,4 milioni sono ancora al buio.

Le autorità spiegano che ci potrebbero volere anche 10 giorni per far tornare la luce a tutti gli abitanti, soprattutto nella costa occidentale dello stato.

Il passaggio di Irma in Florida: ecco cosa rimane

Case distrutte, pali della luce divelti. Ecco quel che resta di Vilano Beach, una tranquilla spiaggia della Florida, nella zona di Jacksonville, battuta dalla furia dell'uragano Irma. Quindici milioni di persone in nello statoo americano e un milione in Georgia sono senza elettricità. Questo è uno degli effetti del passaggio dell'uragano.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...