rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Shock a scuola: larve e vermi nei cibi serviti alla mensa dei bimbi

Succede in due scuole della provincia di Pisa. Appena gli insegnanti si sono accorti della presenza di insetti nei pasti hanno fatto sospendere il servizio mensa

Larve di insetti o vermi delle farfalle nei pasti serviti alla mensa dei bambini. La scioccante scoperta è stata fatta in due scuole di  Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa. Come raccontato dal quotidiano La Nazione, nelle scuole elementari e dell'infanzia delle frazioni di Orentano e di Villa Campanile, due frazioni di Castelfranco, ai piccoli alunni siano state servite pietanze contaminate: vermi nella pasta e larve nel farro.

La vicenda è venuta fuori dopo la denuncia di alcuni genitori e insegnanti. Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti, che ha annunciato di aver avvertito l'Azienda sanitaria locale per accertamenti sulle condizioni igienico-sanitarie del servizio mensa: “Servire cibo con le larve di insetti nelle mense scolastiche non può essere tollerato”. Appena gli insegnanti si sono accorti degli insetti nel cibo, la somministrazione di pasti è stata sospesa.

Fonte: La Nazione →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock a scuola: larve e vermi nei cibi serviti alla mensa dei bimbi

Today è in caricamento